Filetto di pangasio pomodorini e olive
Il filetto di pangasio pomodorini e olive è un secondo piatto di pesce facile e gustoso da preparare. Questa ricetta è inoltre e facilissima da preparare e anche molto leggera ed adatta anche a chi sta seguendo una dieta controllata, inoltre il pangasio non è un pesce ricco di grassi, è ricco di proteine ed è poco calorico, ha una carne tenerissima e saporita e cosa importantissima è quasi priva di spine.
Preparazione
- 1 Per preparare il filetto di pangasio pomodorini e olive iniziamo dallo scongelare il pangasio, lasciamolo decongelare in una ciotola ampia con dell’acqua, facendo attenzione a cambiare l’acqua di tanto in tanto fino a che non si è sciolta la glassatura di ghiaccio dal pesce.
- 2 Facciamo soffriggere in una padella ampia gli spicchi d’aglio con l’olio extra vergine d’oliva.
- 3 Quando gli spicchi d’aglio saranno imbionditi per bene aggiungiamo i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e facciamoli rosolare per circa 5 minuti mescolandoli di tanto in tanto con un mestolo.
- 4 Aggiungiamo i filetti di pangasio e facciamolo rosolare per qualche minuto da ambo i lati. Aggiungiamo due bicchieri di acqua e facciamo cuocere. A metà cottura aggiungiamo i capperi sotto sale, avendo cura di sciacquarli un pò per eliminare il sale in eccesso, le olive verdi e nere e il prezzemolo tritato.
- 5 A quasi fine cottura aggiustiamo di sale.
- 6 Serviamo il filetto di pangasio, pomodorini e olive ben caldo.
- 7 Buon Appetito
Filetto di pangasio pomodorini e olive
Difficoltà:
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Dosi: 4 persone
Costo: Basso
Ingredienti:
- 4 filetto di pangasio (grandi surgelati)
- 15 Pomodorini ciliegino (circa)
- 100 g olive (miste verdi e nere)
- qb. Capperi sotto sale
- qb. Olio extravergine d’oliva
- qb. Sale
- q.b. Prezzemolo
- 2 spicchi Aglio
Compra i nostri prodotti e prepara la ricetta –